Tastiere Rockjam con supporto per iPad

Tastiere Rockjam con supporto per iPad
4.3 (85%) 12 voti

 
Il leggio negli ultimi anni ha cambiato funzione, soprattutto nelle case di noi italiani, nelle camerette di ragazzi e ragazze intenzionati ad approfondire lo studio della musica. Non si può nascondere il fascino del pianoforte a corde e dei quaderni delle note musicali, gioie e dolori per molti studenti. Occorre però stare al passo con la tecnologia ed ora, il tanto utile leggio è divenuto il supporto migliore per tenere in primo piano il tablet, iPad o Samsung che sia.

Ecco quindi che nell’acquisto di una pianola musicale occorre tener presente anche gli accessori e le possibilità di collegarla agli strumenti che in casa tutti i ragazzi ormai posseggono.

Fare musica, impararla, registrarla, riascoltarla per comprendere la correttezza delle note si fa tutto con un semplice tablet associato alla corretta tastiera. Per chi vuole applicarsi nello studio senza sborsare troppi soldi, può fare affidamento ad una serie di tastiere RockJam che offrono caratteristiche decisamente positive e, globalmente, si ritagliano una buona fetta di mercato nel settore delle tastiere musicali.

Vediamone 5 indicando pregi e opinioni generali.

 

Tastiere musicali RockJam Migliori

 
 
RockJam RJ661
Ideale per chi cerca il pacchetto completo con tastiera, cuffie, sgabello e supporto

 
ROCKJAM RJ661
 

La tastiera portatile RockJam 661 può essere usata come un pianoforte classico o riprodurre il tono di 100 strumenti musicali differenti. Questa tastiera permette di registrare e riascoltare tutti i vostri brani e grazie all’applicazione Simply Piano, potrete seguire le vostre esecuzioni in tempo reale sul vostro iPad o sul vostro tablet.

RockJam RJ661 vi offre anche 100 ritmi di generi musicali differenti per trovare quello che più si adatta ai vostri gusti o alle vostre esigenze. Inoltre contiene 50 canzoni demo che vi aiuteranno ad esercitarvi.

Questa tastiera ha 61 tasti e offre un programma di insegnamento semplice ed efficace: in fase di riproduzione di un brano demo, sul suo schermo LCD appariranno i tasti e gli accordi da premere per eseguire al meglio i brani di esercitazione.

Grazie all’acquisto di RockJam RJ661 otterrete l’accesso gratuito a 30 brani dell’applicazione Piano Maestro che è classificata al primo posto in oltre 20 paesi del mondo, come miglior applicazione per l’insegnamento del pianoforte.

La tastiera è inoltre predisposta per il collegamento di un microfono elettrete, che non è incluso nel Super Kit e che vi permetterà di cantare mentre suonate.

 
 
RockJam RJ654
54 tasti, adatta per bambini tra gli 8 e i 12 anni.

 
ROCKJAM RJ654
 

La tastiera elettronica portatile RockJam RJ654 è compatta, gli altoparlanti stereo sono disposti sui lati e una potente batteria ne consente l’uso senza corrente. E’ dotata di uno schermo LCD ampio che consente di esercitarsi al meglio con la modalità insegnamento.

Selezionando una delle 8 canzoni demo preinstallate non dovrete fare altro che seguire le indicazioni sullo schermo LCD, nel quale appariranno in tempo reale le giuste note e gli accordi da eseguire.

RockJam RJ654 vi consente di modificare il tono di ogni nota con 100 diversi effetti che ricordano altri strumenti e anche di selezionare ben 100 ritmi differenti. Inoltre avrete a disposizione 8 effetti di percussioni, e gli effetti sulla nota di vibrato e sustain.

Questa tastiera ha anche la funzione di registrare e riprodurre quello che suonate. Grazie all’acquisto di RockJam RJ654 otterrete l’accesso gratuito a 30 brani dell’applicazione Piano Maestro che come abbiamo giò detto rimane una delle miglior applicazioni per l’insegnamento del pianoforte.

 
 
RockJam RJ361
Dal prezzo contenuto, per molti sopra le aspettative.

 
RJ361
 

Il pianoforte elettrico RockJam RJ361 è dotato di 61 tasti della stessa ampiezza di un pianoforte classico ed è facilmente portatile, infatti può funzionare sia a batterie che con la corrente.

E’ dotato di 200 effetti di tono e 200 ritmi differenti e di 40 canzoni demo preinstallate, e può sia registrare che riprodurre quello che suonate. Il suo display a LED vi consente di verificare le impostazioni in esecuzione e gli stili memorizzati.

Le dotazioni di RockJam RJ361 comprendono un ingresso USB e un’entrata AUX per il collegamento di un microfono, cosi potrete cantare direttamente sulle basi che preferite e usarlo come un normale lettore mp3.

Grazie all’acquisto di RockJam che è già dotato di due modalità di insegnamento integrate potrete aderire gratuitamente ai contenuti a voi riservati dall’applicazione Simply Piano compatibile IOS e Android. Il collegamento con Simply Piano vi permetterà di seguire le vostre performances musicali direttamente sul vostro iPad o sul vostro tablet.

 
 
RockJam RJ88DP
88 tasti, da tenere fissa in casa, ingombrante per essere trasportata.

 
RJ88DP
 

Il pianoforte digitale RockJam RJ88DP ha 88 tasti delle stesse dimensioni di un piano classico, sono sensibili alla velocità del tocco e sono semi-pesati per ottenere il massimo delle performances durante l’esecuzione di un brano.

Gli altoparlanti sono da 24W e nel caso si debba suonare all’aperto è consigliato collegare il piano ad altoparlanti esterni.

Le caratteristiche peculiari di RockJam RJ88DP comprendono: la modalità lezione che divide la tastiera in due parti identiche, la modalità Split che divide i tasti in due strumenti differenti e la modalità Layer che consente di suonare due strumenti differenti nello stesso tempo.

Tutti i comandi sono Touch Screen e si trovano sulla tastiera, è dotato di varie uscite ed ingressi tra cui una presa MIDI USB per il collegamento al computer. Tra le sue dotazioni ci sono anche 10 voci uniche, 10 brani demo, 10 effetti di suono differenti e il suo metronomo interno è regolabile a 10 diverse velocità.

 
 
RockJam RJ549
Una delle più economiche, il giusto compromesso per chi vuole iniziare lo studio a casa.

 
RJ549
 

La tastiera portatile compatta RockJam RJ549 funziona con le sue batterie e può anche essere collegata alla corrente. Potrete riprodurre l’effetto di 10 strumenti differenti e generare 10 diversi ritmi mentre gli effetti sulle note includono il vibrato e il sustain.

Per esercitarvi avete a disposizione 8 canzoni demo e la possibilità di registrazione e riascolto dei vostri progressi. Inoltre potrete sfruttare la compatibilità della tastiera con l’applicazione Simply Piano, rivolta sia a dispositvi IOS che Android per esercitarvi al meglio.

RockJam RJ549 vi offre anche 8 effetti percussioni/batteria, la possibilità di regolare di 16 livelli il volume degli altoparlanti incorporati e un ingresso jack da 3,5 mm per le vostre cuffie.

 
 

Ti potrebbero interessare...