Tastiere digitali 61 tasti a buon prezzo

 

Per acquistare una tastiera musicale di buona qualità non è necessario svuotare il portafogli: esistono comunque moltissime tastiere in vendita in grado di soddisfare la maggior parte delle necessità, pur mantenendo un prezzo contenuto e inferiore a 150 euro. Bisogna però ricordare che la maggior parte delle tastiere non hanno tutti gli 88 tasti che di solito ha un pianoforte elettrico, ma ne hanno un numero inferiore: in questo caso, ad esempio, parleremo di tastiere con 61 tasti, che rappresentano comunque un ottimo strumento per la maggior parte degli appassionati di musica.

 
 
Yamaha 61 tasti

Un ottimo esempio è la tastiera Yamaha SPSRE253: si tratta di una tastiera ideale per i principianti che si avvicinano per la prima volta al mondo della musica, fornendo uno strumento divertente ed educativo per imparare a suonare. Una delle caratteristiche principali di questa tastiera è infatti la presenza della funzione Yamaha Education Suite, che offre delle lezioni che permettono di imparare a suonare i 100 brani disponibili sulla tastiera.

 

Yamaha con funzione Education Suite

Questa tastiera è inoltre dotata di 385 voci diverse e di alta qualità, tra le quali troviamo pianoforti, chitarre, batterie, flauti e strumenti orchestrali. Esistono poi moltissimi effetti come ad esempio gli effetti riverbero e chorus. È possibile inoltre suonare i propri brani preferiti grazie al jack AUX IN che permette di collegare una sorgente audio esterna. Infine, con i suoi 5 kg di peso può facilmente essere portata ovunque, e grazie alle batterie può essere utilizzata anche in assenza di corrente elettrica.

 
 
Casio 61 tasti semi pesati

La tastiera Casio CTK-3200 è anch’essa una tastiera con 48 note di polifonia e 61 tasti semi-pesati; questo vuol dire che i tasti, pur non essendo esattamente uguali a quelli del pianoforte acustico, sono comunque più pesanti di quelli di una tastiera tradizionale e rispondono alla pressione in modo dinamico, aumentando il volume del suono in base alla pressione che viene applicata.

casio ctk 3200 opinioni

Questa tastiera è inoltre dotata di 400 timbri e 110 brani interni, connettività USB e sistema di lezioni integrate. Anche in questo caso è presente il jack per le cuffie in modo da potersi allenare tranquillamente senza disturbare i vicini; la tastiera è fornita con alimentatore e possibilità di alimentazione a batteria per una maggiore flessibilità d’uso.

 
 
Tastiera Schubert 61

La tastiera Schubert Sub61B è una tastiera digitale dotata di display LCD e porta-spartiti; grazie all’interfaccia USB MIDI è possibile collegarsi a un computer, registrare e riprodurre i brani suonati. È inoltre presente un’uscita jack che permette di collegarsi sia alle cuffie che a degli amplificatori. Una peculiarità di questa tastiera consiste nella possibilità di programmare un ritmo scegliendo tra 64 percussioni diverse: oltre a permettere di suonare molti brani diversi, si tratta di una possibilità interessante anche per i principianti che non hanno ancora affinato il proprio senso del ritmo. Sempre per i principianti, sono disponibili brevi lezioni di musica che vengono visualizzate sul display LCD.

schubert 61b opinioni

Si tratta però di una tastiera adatta anche ai professionisti: possono infatti essere memorizzate fino a 4 configurazioni di impostazioni diverse, in modo da passare rapidamente da una all’altra, ad esempio durante i concerti.

 
 
RockJam 61 Tastiera completa



 
tastiera rockjam 61
 

Si tratta di una tastiera economica adatta anche ai musicisti alle prime armi che hanno tutta l’intenzione di cimentarsi con uno strumento dalle mille potenzialità.

Questo modello si contraddistingue per dimensioni molto compatte e per la presenza di alcuni sistemi estremamente interessanti. Per esempio, la modalità Touch Pad consente l’uso delle varie funzionalità tramite una pressione morbida sui vari tasti. Niente male le connessioni multiple, delle quali fa parte anche l’utilizzo del sistema MIDI.

È possibile usufruire di oltre 200 toni preimpostati, dai ritmi che si adattano perfettamente ad ogni tipo di preferenza specifica. La tastiera risulta ideale soprattutto per coloro che hanno intenzione di imparare a suonare, tramite la lettura degli spartiti e l’uso con entrambe le mani.

Dai 61 pulsanti complessivi al display LCD, dallo sgabello imbottito per un’ottima comodità al pedale di sostegno, senza lasciare in secondo piano il supporto per la tastiera e le cuffie facilmente regolabili, ci sono tutti gli ingredienti per mostrare le proprie capacità, o più semplicemente per divertirsi. Guarda altre tastiere della marca RockJam.

 
 
Yamaha Piaggero NP-12B

 
Yamaha Piaggero NP-12B
 

La serie Piaggero NP del marchio Yamaha è costituita da una serie di pianoforti digitali dalla qualità certificata. Un prodotto appartenente ad una simile gamma non può fare altro che confermare tali prerogative, mostrando uno stile semplice e pratico e contraddistinguendosi per ingombri molto contenuti.

Non appena viene rimosso dall’imballaggio, la tastiera può essere suonata senza alcuna controindicazione e garantisce elevati standard in materia di stile e funzionalità. L’apparecchio è talmente leggero da essere condotto con sé con una mano sola, oltre ad essere predisposto ad un’alimentazione sia a batteria, sia con presa elettrica.

Lo strumento può essere collegato ad un dispositivo mobile senza alcuna difficoltà e supporta varie app di settore, da NoteStar a Digital Piano Controller. Funziona al meglio con un collegamento USB o con rete wifi, in maniera da poter usufruire di una serie di interessanti funzionalità aggiuntive.

Inoltre, non bisogna lasciare in secondo piano l’opportunità di usufruire del pulsante Record per registrare ogni suono riprodotto e riascoltare in qualsiasi momento le proprie performance musicali, verificando eventuali errori e scoprendo dove intervenire per migliorare.

 
 
RenFox
L’ultimo modello da prendere in considerazione è la tastiera musicale RenFox: è adatta ai bambini permette di avvicinare i più piccoli alla musica con uno strumento che sembra professionale.

E’ dotata di 61 tasti, altoparlante, display digitale, leggio e diversi brani di accompagnamento che permettono di scoprire la musica facendo nascere una nuova e futura passione.

Idea regalo perfetta per quei ragazzini che vogliono uno strumento un po’ più serio che gli permetta di esercitarsi.

 
tastiera 61 tasti per bambini
 
 

Ti potrebbero interessare...