Leggio per studiare musica

Leggio per studiare musica
4.1 (82.67%) 15 voti

 

Oggigiorno studiare musica è diventato più agevole rispetto a qualche decennio fa. Il digitale ha alleggerito gli strumenti e gli accessori indispensabili per imparare a suonare. Ciò nonostante, alcuni prodotti rimangono indispensabili per organizzare al meglio i propri studi. E’ vero che note e spartiti possono essere letti anche su un tablet o un iPad. In ogni caso occorre un supporto che possa rendere tutto più confortevole mentre si suona e si imparano alcune sequenze musicali.

E’ bene dotarsi di un leggio che possa essere utilizzato a casa da appoggiare a terra o sulla scrivania dove solitamente si lascia il piano digitale, oppure uno più versatile adatto per poter essere trasportato da casa a scuola per le lezioni private o di gruppo.

Anche tra i professionisti il leggio per spartiti risulta fondamentale per esibirsi e avere sempre a portata di mano gli spartiti necessari.

Vediamo alcuni modelli di leggio ben recensiti dagli acquirenti che hanno già testato il prodotto.

 
 
Leggio musicale Rayzm

 
leggio musicale spartiti
 

Affidabile e robusto, questo leggio è perfetto per accompagnare durante i concerti, ma si dimostra utile anche in altri contesti come ristoranti e gli hotel per sostenere dei menu voluminosi.

Il leggio è inclinabile con due pinze che consentono di sfogliare le pagine sostenendo molto bene gli spartiti. L’altezza è regolabile da 37 cm fino a 122 cm: va notato però che se è da utilizzare in piedi questo supporto è valido solo per persone entro i 160 cm di altezza. Si tratta dunque del leggio ideale per suonare da seduti la maggior parte degli strumenti più diffusi.
Quando non viene utilizzato può essere comodamente ripiegato in pochi clic.

 
 
Leggio musicale Donner DMS-1

 
leggio musicale portatile
 

Si tratta di un prodotto di alta qualità, con un cavalletto in acciaio che molti consumatori confermano essere resistente e uno dei più ampi livelli di altezza regolabile, per adattarsi alle esigenze più svariate. Al fine di garantire la massima stabilità, i piedini in gomma aiutano a sentirsi sempre sicuri durante l’esecuzione della musica.




Questo leggio musicale viene fornito anche con diversi accessori come la luce per avere un’ottima visibilità in qualsiasi condizione, un cavo USB per alimentare le lampadine, la custodia e il pratico fermacarta per mantenere la posizione dei partiti ben salda.

 
 
Leggio musicale Kobwa

 
leggio musicale leggero
 

Questo leggio musicale, disponibile in quattro colori (nero, bianco, blu e rosa), è perfetto per quanti sono alla ricerca di un prodotto resistente. Leggero ma solido, è ideale per supportare libri di musica ma anche computer o tablet.

Oltre al braccio a molla che tiene i fogli di musica nella posizione desiderata, il cavalletto è disponibile in un’altezza regolabile da poco meno di 70 cm a quasi 145 cm e dunque molto comodo sia in posizione verticale sia da seduti.

 
 
Leggio da orchestra Unho

 
porta spartiti
 

Particolarmente robusto, questo leggio pieghevole vanta una struttura in metallo verniciata di nero. A supportarlo e renderlo stabile, vi sono i piedini antiscivolo che hanno una struttura con punte aggiuntive per ulteriore stabilità.

Il cavalletto può essere regolato in maniera rapida da un’altezza minima di 80 cm a una massima di quasi un metro e mezzo, tramite delle viti che scorrono fluidamente. Allo stesso modo può essere regolata l’inclinazione a seconda delle esigenze personali. Infine, poiché i processi di assemblaggio e disassemblaggio sono semplici si tratta del perfetto leggio da portare in viaggio grazie anche alla comoda busta di nylon impermeabile.

 
 
Leggio musicale Booklift Fellowes

 
leggio per libri e studio musica
 

Pensato per supportare anche manuali pesanti, questo leggio si dota di due clip che possono essere regolate a piacere al fine di mantenere aperte e ben salde le pagine nella propria posizione. Inoltre, l’altezza può essere regolata in ben 9 posizioni distinte.

Oltre agli appassionati di musica si dimostrano particolarmente entusiasti di questo acquisto gli studiosi che possono utilizzare il leggio a supporto della consultazione durante lo studio.

È ottimo mentre si stanno componendo dei versi o del o altri scritti al computer e si vuole mantenere il supporto cartaceo aperto a fianco. Il materiale principale è l’acciaio, che i consumatori reputano risulti al contempo elegante e resistente.

 
 

Ti potrebbero interessare...