YAMAHA DGX 650, un piano elettrico completo

YAMAHA DGX 650, un piano elettrico completo
3.6 (72.22%) 18 voti

Sebbene il pianoforte Yamaha DGX 650 sia commercializzato come un pianoforte digitale portatile, in realtà è piuttosto pesante e difficile da trasportare. Al di là di questo piccolo difetto, però, si tratta di uno strumento di qualità, che vi accompagnerà in modo efficace in tutte le vostre performance. Potrete anche scegliere il colore: questo pianoforte viene infatti prodotto sia in bianco che in nero, per venire incontro a tutti i gusti. Insieme al pianoforte, inoltre, riceverete l’alimentatore, il pedale e il supporto per la tastiera. È comunque possibile acquistare a parte un altro pedale.

 

Perchè conviene comprare il piano elettrico Yamaha DGX 650

Grazie alla tecnologia Pure CF Sound, potrete godere di una vasta gamma di suoni estremamente realistici che vanno dai migliori suoni più classici, fino ai pianissimo e i fortissimo. A parità di dimensioni e prezzo, si tratta senza dubbio di uno dei suoni migliori sul mercato dei pianoforti digitali.

Per quanto riguarda invece il catalogo di brani, grazie agli XG Song Files potrete suonare insieme agli artisti più famosi del momento, utilizzando anche le voci preselezionate che vi permetteranno di suonare esattamente come suonano gli artisti più famosi. I brani preinseriti sono 100, ma ne potrete scaricare di nuovi andando sulla sezione XG del sito Yahama.

Yamaha DGX 650 prezzo

La polifonia, a 128 note, è nella media per un pianoforte digitale, ma il pianoforte Yamaha DGX 650 recupera più che bene con le sue 127 voci, 15 effetti sonori e di percussioni, 36 canali reverb e 44 cori. Tutti gli 88 tasti sono pesati, in modo da dare la sensazione il più possibile vicina a quella di un pianoforte acustico. Grazie alla tecnologia Scaled Graded Hammer, che per la mia opinione è il suo punto di forza, potrete scegliere voi la durezza dei tasti in modo da adattare completamente il pianoforte alle vostre esigenze. La tecnologia Smart Chord, invece, consente di suonare interi accordi premendo un solo tasto: si tratta di un’ottima opzione per facilitare le performance più difficili. La funzione Accompagnamento invece genera l’accompagnamento di una band, permettendo di scegliere tra una vasta gamma di stili in base alla propria composizione.

Sebbene si tratti indubbiamente di uno strumento di alto livello, il pianoforte Yamaha DGX 650 è pensato anche per i principianti: insieme allo strumento, infatti, troverete la Yahama Education Suite, uno dei migliori programmi di apprendimento. Grazie al Display LCD, inoltre, potrete seguire attentamente le lezioni in modo da migliorarvi sempre di più. Se invece preferite imparare di persona con un insegnante, troverete molto utile la possibilità di suonare in modalità Dual e Split, che permette a insegnante e studente di suonare contemporaneamente.

E quando vorrete condividere la vostra musica, naturalmente potrete farlo: con la sua memoria interna di 1,7 Mb, il piano Yamaha DGX 650 permette di registrare fino a 30.000 note, abbastanza per registrare una canzone. Se avete bisogno di più spazio, vi basterà collegare una chiavetta USB e trasferire i file al computer, dove potrete condividerli con chi volete. È possibile registrare fino a 6 tracce contemporaneamente, per darvi la massima possibilità di espressione.

Guardalo in azione

Ti potrebbero interessare...